La Community della F.One

Maurik64 Founder RD
Home Page FAQ Team
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.




New Topic Post Reply  [ 1 messaggio ] 
 
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Nuova McLaren 765LT
MessaggioInviato: lun 16 mar 2020, 17:46 
Avatar utente
Direzione-RD
Direzione-RD

Iscritto il: mer 3 nov 2010, 19:02
Messaggi: 223
Località: Laveno Mombello (VA)
Nuova McLaren 765LT, ancora più potenza

Immagine




La nuova opera degli ingegneri di Woking, la 765LT, è ancora più potente e più aerodinamica della 720S sulla quale è basata: un lavoro rivolto all'estremo per McLaren
A Woking i tecnici e gli ingegneri hanno voluto migliorare la già estrema 720S mettendo al suo fianco una vettura dalla potenza aumentata e dal coefficiente aerodinamico affinato. Si chiama 765LT, e il numero scelto equivale alla quota di esemplari che saranno prodotti e alla potenza dichiarata dalla casa del V8 biturbo. Con il peso di 1229 chili a secco e una coppia di 800 Nm, le prestazioni della nuova McLaren sono assolutamente garantite: da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 7,2 secondi. La velocità massima dichiarata è pari a 330 chilometri orari.

Immagine


L’uso del carbonio ha permesso di aumentare del 25% il carico aerodinamico sulla 765LT e di ridurre il peso di 80 chili rispetto alla 720S: è stato introdotto per i paraurti, per il pavimento e il tunnel centrale nell’abitacolo, per le minigonne e il diffusore, per l’alettone posteriore (più alto di 6 cm) e per il sottoscocca. Assomigliando sempre di più a una Formula 1 a ruote coperte, il suddetto alettone può essere utilizzato in tre modalità: Aero (che è sostanzialmente l’assetto ‘normale’, parola quanto mai inusuale da usare visti i dati della Casa britannica), DRS (per aumentare la velocità sul dritto) e High Speed Braking, che si traduce in un solo termine, cioè aerofreno.



Anche altri materiali come il policarbonato (parabrezza posteriore) e il titanio sono entrati in gioco: in particolare il secondo di essi è stato introdotto per l’impianto di scarico a quattro uscite (più leggero del 40%) e per i bulloni dei cerchi, che sono accoppiati a pneumatici Pirelli Trofeo R 245/35 19″ e 305/30 20″. Le pinze dei freni sono le stesse della McLaren Senna. Il diffusore è stato maggiorato per assicurare una maggior efficienza complessiva.

La ricerca della leggerezza ha interessato anche i cristalli e la trasmissione automatica, che ora è stata velocizzata del 15% per le cambiate verso le marce più alte e dotata del Limit Downshift per la fase di scalata. Anche gli interni risentono della ricerca verso un peso basso: il climatizzatore e il sistema di infotainment McLaren è disponibile solo come optional. I sedili sono in Alcantara, gli interni in 8 colori disponibili tra cui l’arancio McLaren. La carrozzeria è ordinabile in 17 varianti di colore, con due aggiunte esclusive rispetto alla 720S (Nardo Orange e Smoked White). Il pacchetto Clubsport prevede l’impianto frenante della McLaren Senna e il sistema McLaren Track Telemetry, che funziona con tre telecamere; il Clubsport Pro ha le cinture da competizione a sei punti e una barra di rinforzo nell’abitacolo


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
New Topic Post Reply  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati
Vai a:  

cron
Powered by Skin-Lab © Alpha Trion
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)