La Community della F.One

Maurik64 Founder RD
Home Page FAQ Team
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.




New Topic Post Reply  [ 1 messaggio ] 
 
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Nuova Audi RS7 Sportback
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 21:50 
Avatar utente
Direzione-RD
Direzione-RD

Iscritto il: mer 3 nov 2010, 19:02
Messaggi: 188
Località: Laveno Mombello (VA)


La berlina si aggiorna nel look e nella meccanica. Il V8 4.0 sale a 600 CV (+40) e l'impianto frenante è quello della Lamborghini Urus
La nuova Audi RS 7 Sportback è la seconda delle sei sportive firmate dal reparto RS dei Quattro Anelli che debutteranno entro la fine dell'anno. La berlina arriva alla sua seconda generazione e condivide motore, meccanica ed equipaggiamenti con la sorella familiare RS 6 Avant che già vi abbiamo fatto vedere in un video dedicato (cliccate qui per andare al video). Solo poche settimane fa l'avevamo immaginata in questo rendering: ci eravamo andati vicini, vero?

Fuori è ancora più arrabbiata
Se la precedente generazione vi sembrava già abbastanza cattiva... questa nuova lo è ancora di più. Le foto non riescono bene a trasmettere le proporzioni di un nuovo frontale, ispirato alla R8, e di fiancate super muscolose che fanno crescere la larghezza complessiva di questa RS 7 Sportback di ben 4 cm.

L'esemplare nelle foto è equipaggiato con il pacchetto carbonio e Black, che prevedono finiture in materiale composito e in nero lucido, logo compreso, e che esaltano la presenza su strada della berlina, merito anche degli enormi cerchi da 22". Cattivissimo lo sguardo, con i fari matrix LED che, nella parte inferiore, montano anche il modulo per la tecnologia laser. Cambia anche il posteriore, dove adesso i due terminali di scarico ovali sono incorniciati da una finitura a contrasto che segue il profilo dell'estrattore.

Dentro un tripudio di tecnologia
Dentro ci sono meno novità rispetto al passato, tutte concentrate su infotainment e gestione delle modalità di guida. L'abitacolo è super curato e di ottima qualità, al top per quanto riguarda assemblaggi e accostamento di materiali, con sedili, volante e superfici che non fanno dimenticare di essere su una RS grazie ai tanti loghi sparsi per l'abitacolo.

Sul volante adesso c'è il nuovo pulsante RS Mode, una scorciatoia che permette di andare a selezionare le modalità di guida personalizzate RS1 e RS2. Queste permettono di gestire indipendentemente tutti i parametri della macchina tra cui sterzo, sospensioni, motore, suono e velocità di cambiata.

600 CV e oltre 300 km/h
Esattamente come la RS 6 Avant, anche lei sfrutta l'esperienza Lamborghini. L'enorme impianto frenante è lo stesso della Urus, con pinze e cerchi carboceramici da 440 mm davanti e 420 dietro, i più grandi attualmente sul mercato (di serie ce ne sono di più piccoli da 420 mm davanti e 370 dietro). Arrivano inoltre i più moderni sistemi dinamici del gruppo VW come le quattro ruote sterzanti, le sospensioni adattive sportive optional e il sistema automatico di smorzamento del rollio.

Anche il motore è lo stesso per geometria e cubatura, un V8 biturbo TFSI da 4.0 litri, ma con un po' meno cavalli rispetto al SUV: sotto al cofano della RS 7 Sportback infatti scalpitano 600 CV e 800 Nm di coppia disponibile tra i 2.050 e i 4.500 giri che, abbinati alla trazione integrale permanente quattro e a un cambio automatico tiptronic a 8 rapporti, permettono un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima che, nei pacchetti più estremi, può toccare i 305 km/h.

A supporto il sistema mild-hybrid a 48 V
Ad aiutare il motore nelle fasi di spinta e per ridurre i consumi arriva a supporto la tecnologia mild hybrid con sistema a 48 V che già abbiamo visto su altri modelli del marchio in grado di recuperare fino a 8 kW di potenza sfruttando le decelerazioni e immagazzinandoli in una batteria agli ioni di litio specifica.

Questo permette di veleggiare a motore spento al rilascio dell’acceleratore per un massimo di 40 secondi tra i 55 e i 160 km/h, consentendo sulla carta un risparmio medio di 0,8 litri di carburante ogni 100 km (circa 7 km in più ogni 100 percorsi). Quattro cilindri inoltre si "spengono" quando non è richiesta potenza.


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
New Topic Post Reply  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati
Vai a:  

cron
Powered by Skin-Lab © Alpha Trion
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)