La Community della F.One
Home Page FAQ Team
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

New Topic Post Reply  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina
 Precedente << 
1, 2

Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Re: GP.Giappone - Gara (Live)
MessaggioInviato: lun 9 ott 2017, 17:15 
Direzione-RD
Direzione-RD

Haas, superata la Renault nel campionato costruttori

Immagine

I 6 punti raccolti da Romain Grosjean e Kevin Magnussen a Suzuka hanno permesso alla Haas di superare nella classifica costruttori la Renault: la scuderia americana, difatti, è balzata a quota 43, portandosi +1 sul team di Enstone. Prima d’ora solo a Montecarlo i due piloti Haas erano andati contemporaneamente a punti: se la performance viste in Giappone verranno riproposte nei restanti quattro GP, inoltre, sarà lecito puntare anche al sesto posto occupato dalla Toro Rosso (attualmente a +9 sul team statunitense). La scuderia di Faenza, con i continui avvicendamenti dell’ultimo periodo, potrebbe infatti lasciare dei punti per strada.
Guenther Steiner, team principal della Haas, ha analizzato il weekend di Suzuka, tracciando ovviamente un bilancio più che positivo: “È stato un grande risultato per il team. È stata la nostra seconda volta con entrambe le macchine a punti. Entrambi i piloti hanno fatto un’ottima gara, senza imperfezioni. Era il meglio che potessimo fare, sono molto fiero di tutti. Il weekend è iniziato male, ma alla fine è andato tutto bene e questo è ciò che conta”

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 9 ott 2017, 17:19 
Direzione-RD
Direzione-RD

Force India, Ocon: “Gara fantastica”

Immagine

La scuderia indiana lascia il Giappone con un bottino di 14 punti che mantengono salda la quarta posizione nel campionato costruttori.
Esteban Ocon ha concluso un weekend molto positivo con la sesta posizione; il pilota francese è stato terzo per buona parte del gran premio:
“E’ stata una gara fantastica, specialmente all’inizio e nei giri seguenti; ho mantenuto la terza posizione per diverso tempo. Perdiamo ancora un pò di passo per tenere dietro i big ma è stato bello battagliare davanti. Ho dato il massimo per non farmi passare da Bottas e Ricciardo ma erano troppo veloci e quindi ho dovuto lasciarli andare e mi sono concentrato sulla mia gara. La sfida più importante è stata mantenere il mio passo perché avevamo solo uno stop a disposizione ed era importante conservare gli pneumatici fino alla fine. E’ stato un weekend fantastico, abbiamo raggiunto il massimo. Abbiamo imparato molto sulla macchina e questo ci permetterà di essere più forti ad Austin, dove spero che riusciremo a racchiudere il gap dai piloti davanti”.
Subito dietro, in settima posizione, Sergio Perez:
“Sono davvero contento per il team, era il massimo che potevamo ottenere oggi. La gara è stata relativamente facile: la qualifica è stata buona e avevamo un buon passo. Pensavo di essere più veloce di Esteban, avevo l’opportunità di sorpassarlo ma ho seguito gli ordini del team. Scambiarci di posizioni non avrebbe cambiato nulla per la squadra; alla fine, Esteban ha fatto un ottimo lavoro durante il weekend. Nelle ultime gare siamo stati davvero forti e sono contento dei risultati che abbiamo raggiunto. Il messaggio “Forza Messico” sul podio prima della gara significa molto per me e vorrei ringraziare tutto il paddock. Il supporto per il mio paese è stato incredibile nelle ultime settimane e spero che continueremo ad aiutare anche in vista della gara in questo mese”.

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 9 ott 2017, 17:21 
Direzione-RD
Direzione-RD

Toro Rosso, Sainz: “Non è il modo in cui avrei voluto salutare la squadra”

Immagine

Gara difficile per la scuderia italiana in Giappone: soltanto Pierre Gasly è arrivato al traguardo; Carlos Sainz è stato protagonista di un incidente al primo giro.
Il pilota spagnolo ha voluto scusarsi con la squadra in quanto avrebbe voluto concludere al meglio l’avventura in Toro Rosso:
“Quant’è deludente, questo non era il modo in cui avrei voluto salutare la Toro Rosso! Vorrei scusarmi con tutta la squadra per il ritiro nel corso del primo giro, cercavo di giocarmi tutto in partenza, per provare a guadagnare delle posizioni, e quando sono andato all’esterno della curva 6 ho trovato molto più sporco in pista di quanto mi aspettassi e, semplicemente, ho perso il controllo della vettura. È un peccato, perché avrei voluto ottenere un buon risultato a Suzuka con la squadra, ma rimarrò positivo: questi tre anni sono stati assolutamente straordinari, sono stati la preparazione ideale per me; rispetto a quello che ero nel 2015, oggi mi sento un pilota completo e migliore e questo grazie alla Toro Rosso, un gruppo di professionisti che mi ha aiutato a diventare ciò che sono oggi. Lasciare la pista stasera, sarà commovente”.
Pierre Gasly ha concluso in tredicesima posizione ma non è affatto soddisfatto:
“È stata una gara piuttosto difficile, sono un po’ deluso. Il nostro ritmo non è stato eccezionale e ho faticato un po’ con la macchina. Ho continuato a fare del mio meglio e, ad un certo punto, stava andando bene ho raggiunto una Haas. Ma non appena ho iniziato a chiudere il gap, rimanere dietro o cercare di superare è diventato troppo difficile. Poi, dopo quel gran bloccaggio, siamo dovuti rientrare ai box prima del previsto. Sicuramente, non è stata una gara facile, questo è certo, ma continueremo a spingere! Adesso dobbiamo analizzare quanto successo in gara oggi e cercare di migliorare le nostre performance”.

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 9 ott 2017, 17:22 
Direzione-RD
Direzione-RD

Haas, Grosjean: “Avevo il passo per stare davanti a Magnussen”

Immagine

Sorprendente risultato di squadra per la Haas: a Suzuka, il team americano ha raccolto punti sia con Romain Grosjean (9°) che con Kevin Magnussen (8°), riappropriandosi così del settimo posto nel campionato costruttori. “È la seconda volta che sia io che Kevin andiamo a punti insieme, è stato un risultato ottimo. Sono molto contento per il team” – ha dichiarato Grosjean. “Ieri già sapevo che avrei avuto una buona velocità in gara: non sono però riuscito mostrarla perché sono sempre stato dietro a Kevin. Avrei voluto stargli davanti. Penso che avrei potuto combattere con le Force India, il che sarebbe stato molto buono. Abbiamo trovato un modo per far funzionare le gomme un po’ meglio, questa è stata la chiave per andare più veloci. Sono rimasto contento per quanto riguarda i freni, è andato tutto bene. Sarà bello andare ad Austin, mi piace come pista: speriamo di ottenere anche più punti lì”.
Magnussen ha dato vita ad una delle sue migliori gare stagionali: una prestazione solida, condita da una pericolosa (ma efficace) manovra di sorpasso su Felipe Massa in curva 1. “È stata una buona gara. Abbiamo massimizzato il nostro potenziale” – ha affermato Magnussen. “Non avremmo potuto sperare di meglio. Sono molto contento per noi. Sentivo di aver fatto delle buone gare ultimamente, non ho solo avuto la necessaria fortuna per ottenere dei punti. Speriamo di poter continuare così e di ottenere più punti nell’ultima parte della stagione. Risultati come quelli di oggi non sono sicuramente facili da ottenere. Oggi siamo stati perfetti, il team ha fatto un ottimo lavoro”.

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: mar 10 ott 2017, 21:03 
Direzione-RD
Direzione-RD

Red Bull, Marko: “Massa dovrebbe pensare al ritiro”

Immagine

Felipe Massa dovrebbe pensare al ritiro, parola di Helmut Marko. In un’intervista rilasciata all’emittente ORF, il Manager austriaco ha commentato il blocco portato avanti dal pilota brasiliano nei giri finali del Gran Premio del Giappone, sottolineando come in quel frangente si sia persa la possibilità di vedere un finale emozionante.
Nei giri precedenti al blocco, infatti, Verstappen aveva deliberatamente scelto di stare lontano da Hamilton, questo per conservare le gomme in previsione del finale. A circa quattro tornate dalla fine, l’olandese aveva alzato il ritmo, portandosi fino a mezzo secondo dall’inglese. Nel momento clou dell’attacco, però, ha trovato Felipe Massa e Fernando Alonso in piena traiettoria, fattore che gli ha fatto perdere un secondo.
Un vero peccato visto il gran ritmo espresso dal pilota Red Bull in quel frangente di gara. Secondo Marko, Massa dovrebbe pensare al ritiro, lasciando spazio a piloti molto più giovani e “svegli” di lui. Un attacco pesante per un pilota ancora in dubbio per il 2018.
Ecco le parole di Marko: “Max aveva il passo per attaccare Hamilton. Negli ultimi giri era riuscito a portarsi vicino alla Mercedes e probabilmente ci avrebbe provato. Purtroppo si è trovato davanti Massa e questo ha rovinato tutto. Penso che Felipe dovrebbe valutare il ritiro dalla Formula Uno al termine di questo campionato”.

Immagine

Profilo  

New Topic Post Reply  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina
 Precedente << 
1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora