La Community della F.One

Mauri-RD
Home Page FAQ Team
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.




New Topic Post Reply  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina
 Precedente << 
1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Test - Motogp 2013
MessaggioInviato: gio 14 nov 2013, 19:30 
Avatar utente
Direzione-RD
Direzione-RD

Iscritto il: mer 3 nov 2010, 20:02
Messaggi: 14678
Località: Laveno Mombello (VA)
Bautista cade dopo pochi giri con la Honda 2014

Immagine


Nella giornata conclusiva dei test di Valencia Alvaro Bautista ha iniziato la giornata provando la Honda versione 2014. Una prima presa di contatto durata molto poco perché alla seconda uscita cadeva senza preavviso. Abbandonato così il test con la moto del prossimo anno ha preferito proseguire con la versione 2013 concentrandosi sulla messa a punto della nuova forcella ed ammortizzatore Showa. Percorsi complessivamente 58 giri ha salutato la squadra e dato appuntamento a tutti loro a Sepang nel 2014 per l’inizio di una nuova avventura.

Alvaro Bautista: "Doveva essere una giornata da dedicare completamente alla prova della moto versione 2014 ed invece alla seconda uscita senza riuscire a capire il perché ho perso l’anteriore e sono caduto. A quel punto abbiamo preferito entrare in pista con la vecchia moto e portare avanti il lavoro di messa a punto della forcella ed ammortizzatore iniziato ieri. Abbiamo riscontrato qualche segnale positivo dall’ammortizzatore in entrata di curva ma le sensazioni erano peggiori in uscita. Dovrà continuare anche il lavoro sulla forcella che al momento non è a livello di quella precedente. A febbraio a Sepang avremo pertanto molto lavoro da fare volendo essere competitivi per l’inizio del campionato".

Fausto Gresini: "Alvaro sperava di provare più intensamente la moto 2014 ed invece la caduta alla seconda uscita ha consigliato di proseguire con il lavoro di messa a punto di forcella e ammortizzatore. Qualche segnale positivo c’è stato ma il lavoro dovrà continuare nel primo test invernale 2014 a Sepang".


omnicorse


Immagine


Top
 Profilo  
 
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Test - Motogp 2013
MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 18:01 
Avatar utente
Direzione-RD
Direzione-RD

Iscritto il: mer 3 nov 2010, 20:02
Messaggi: 14678
Località: Laveno Mombello (VA)
MotoGP: Bridgestone parla del test post gara di Valencia

Immagine


La tre giorni di test in ottica 2014, disputati a Valencia da lunedì 11 a mercoledì 13 novembre, sono stati importanti anche per la Bridgestone. Le condizioni meteo sono state simili al week-end di gara, con la pista che ha raggiunto un picco di 33° nel pomeriggio del Day 2. Nella tre giorni sono stati effettuati ben 2318 giri cronometrati. Le squadre potranno tornare in pista solo a febbraio, a Sepang dal 4 al 6 febbraio 2014.
“La tre giorni di test a Valencia è stato un buon modo per concludere la stagione. Il bel meteo ci ha permesso di raccogliere molti dati e abbiamo abuto un buon feedback sulle nostre gomme slick – ha detto Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport – E’ stato bello vedere il debutto di nuovi pilota nella MotoGP, mentre altri hanno cambiato squadra. Vorrei ringraziare tutti i team e i piloti per la loro collaborazione per tutta la stagione 2013 e Bridgestone tornerà più forte e con un prodotto migliore per la stagione 2014, con una nuova gamma di pneumatici che sarà caratterizzata dagli ultimi sviluppi tecnologici, questo per offrire livelli ancora più elevati di prestazioni e sicurezza.”
“Grazie al bel tempo avuto nel corso dei tre giorni, questo è stato il test di fine stagione più produttivo degli ultimi anni – ha aggiunto Masao Azuma, Chief Engineer, Bridgestone Motorsport Tyre Development Department – I piloti sono stati in grado di percorrere molti giri, che ci hanno aiutato a raccogliere molti dati sulla nostra nuova specifica slick posteriore e ottenere dati preliminari su come le moto della classe “Open” utilizzano gli pneumatici. Ora abbiamo molti dati per lavorare durante la pausa invernale, durante la quale svilupperemo nuove opzioni di gomme che i piloti valuteranno nei prossimi test pre-campionato, in programma il prossimo anno.”
Mescole di pneumatici disponibili:
Anteriore: Extra-Soft & soft.
Posteriore: morbida, media e dura (asimmetrica)
Mescole da bagnato disponibili:
soft (Principale) e Hard (alternativa)

Foto: Alex Farinelli
Alessio Brunori

motograndprix


Immagine


Top
 Profilo  
 
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Test - Motogp 2013
MessaggioInviato: mer 27 nov 2013, 18:44 
Avatar utente
Direzione-RD
Direzione-RD

Iscritto il: mer 3 nov 2010, 20:02
Messaggi: 14678
Località: Laveno Mombello (VA)
Primi giri a Jerez per la Ducati Desmosedici "Open"

Immagine


Non c'erano solo le Superbike oggi in pista a Jerez de la Frontera. A catturare l'attenzione nei box del tracciato andaluso è stato infatti l'arrivo della Ducati Desmosedici in versione "Open" con cui Yonny Hernandez affronterà la stagione 2014 del Mondiale MotoGp.

Dopo aver disputato le ultime gare del 2013 al posto dell'infortunato Ben Spies, il pilota colombiano è stato infatti confermato dal Team Pramac anche per il prossimo anno, anche se la Desmosedici che sarà affidata a lui non sarà uguale alle moto factory di cui disporranno Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow ed Andrea Iannone.

La sua Ducati, infatti, utilizzerà la centralina Magneti Marelli con il software standard realizzato dall'azienda italiana e quindi avrà a disposizione un serbatoio da 24 litri contro i 20 delle moto factory. Inoltre potrà utilizzare ben 12 motori per completare la stagione, a differenza dei cinque dei tre colleghi in Rosso.

Oggi intanto Yonny ha cominciato a percorrere i primi giri per prendere confidenza con la sua nuova moto. A fargli compagnia ci sono anche il collaudatore Ducati Michele Pirro, ma pure le due Yamaha "Open" del Forward Racing con Aleix Espargaro e Colin Edwards, e le due FTR-Kawasaki dell'Avintia Racing affidate a Hector Barberba e Mike Di Meglio.

di Matteo Nugnes

omnicorse


Immagine


Top
 Profilo  
 
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto Test - Motogp 2013
MessaggioInviato: sab 30 nov 2013, 19:24 
Avatar utente
Direzione-RD
Direzione-RD

Iscritto il: mer 3 nov 2010, 20:02
Messaggi: 14678
Località: Laveno Mombello (VA)
Espargaro: "Potenziale molto più alto di una CRT"

Immagine

Dopo due titoli consecutivi tra le CRT con la ART-Aprilia del Team Aspar, Aleix Espargaro ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura nel 2014, accettando la sfida proposta dal Forward Racing che lo ha voluto per il progetto Yamaha-FTR "Open".

Il pilota spagnolo ha avuto modo di iniziare a prendere confidenza con la sua nuova moto nei test collettivi di Valencia e successivamente questa settimana a Jerez de la Frontera. Delle prime impressioni ne ha parlato con MotoGp.com, in una breve intervista che vi riproponiamo integralmente:

Aleix, cosa pensi di questa nuova moto?
"Beh, la moto è nuova e alcune difficoltà iniziali ci hanno impedito di fare un buon numero di giri; a Jerez c'era molto freddo e non abbiamo potuto trarre conclusioni reali. Comunque il livello è molto alto, vicino alle moto ufficiali. Abbiamo notato alcuni handicap e una delle difficoltà, sarà sicuramente l'elettronica. Non conosciamo ancora molto bene la nuova centralina. Nonostante questo, l'inizio è stato molto promettente".

In termini di guida, come hai trovato la moto? E' molto diversa da una CRT?
"Sì, soprattutto il telaio e il motore, che in realtà va molto di più di quello Aprilia: è molto più potente. Il potenziale della moto è molto di più alto di una CRT, saremo in grado di lavorarci bene".

Ora ti ritrovi a condividere il box con Colin Edwards, un pilota d’esperienza e in gran forma...
"E' un piacere avere Colin vicino a me, soprattutto per questo nuovo progetto che porterà molti cambiamenti sulla moto. Colin ha molta esperienza e credo che sarà in grado di offrire alcuni spunti interessanti e diversi dai miei. Lui è un pilota molto sensibile, dote utilissima quando si parla di evoluzioni. Ha lavorato con la FTR, con la Magneti Marelli e con la Yamaha, è perfetto e credo che insieme possiamo formare una bella coppia.

Nonostante tu sia stato il pilota CRT arrivato più in alto in classifica nel 2013, è assodato che il divario da quelli davanti era oggettivamente troppo grande. Come vedi il primo anno della categoria "Open"? Può essere ridotto questo deficit?
"Di sicuro. Avremo delle opportunità per colmare questa lacuna. Nei primi due test siamo andati molto forti. Sicuramente questa moto ha molto potenziale. Dobbiamo lavorarci, ma l'obiettivo è di essere molto più vicino alla testa del gruppo di quanto fatto nel 2013".

Nel 2014 avrai molti rivali. Uno di loro sarà tuo fratello Pol in sella alla Monster Yamaha Tech3. Sarà un avversario diretto?
"Chiaramente! E non è solo mio fratello. È anche il campione del mondo nella Moto2. Tenterò di battere lui come chiunque altro. Sì, è vero, sarà una sfida speciale e non facile. Naturalmente anche lui farà di tutto per mettermi dietro!"

Un altro difficile avversario sarà Nicky Hayden, che ha preso il posto vacante nel team Power Electronics Aspar. Poniamo il caso che lui e la nuova Honda clienti RCV1000R siano davanti a voi l'anno prossimo, potrebbe essere uno scenario piuttosto frustrante...
"No, no… Penso che nel primo test di Valencia abbiamo dimostrato il potenziale che la nostra Yamaha. Spero di non sbagliarmi, ma la conclusione è stata che siamo riusciti a portare la nostra moto a un livello pari o superiore alla Honda che è sostanzialmente un prodotto già completo. La nostra invece dovrà ancora evolversi ed è andata più veloce della Honda pur avendo fatto meno giri. Molte persone mi hanno detto che ho sbagliato a cambiar squadra e che la Honda in futuro sarà più forte. Questo potrà dirlo solo il tempo, ma quello che posso dire io adesso, è che sia il team che la moto sono meglio di quanto ci aspettassimo".


omnicorse


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
New Topic Post Reply  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina
 Precedente << 
1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati
Vai a:  

cron
Powered by Skin-Lab © Alpha Trion
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

Conosci "Ragnarok Online"? Giocaci GRATIS adesso su INFINITY 2.0!
CLICCA QUI!


Politica sulla Privacy (Cookie & GDPR)