La Community della F.One

Mauri-RD
Home Page FAQ Team
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

New Topic Post Reply  [ 12 messaggi ] 

Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 17:18 
Clan Mercedes
Clan Mercedes

Lauda: “Brawn è il numero 1 in Mercedes”

Immagine

Il team di Brackley spera che l'inglese decida di restare
Dopo le minacce velate di Ross Brawn di abbandonare la Mercedes, il presidente del team della stella, Niki Lauda, ha dichiarato che l’inglese è ancora il numero 1 a Brackley.

Dopo le voci del possibile approdo di Brawn alla Honda e quindi alla McLaren dal 2015, l’inglese aveva dichiarato di pretendere certezze sul suo ruolo in Mercedes.

“Devo essere sicuro che se resterò sarò il punto di riferimento” aveva dichiarato Brawn a Sky. Con Paddy Lowe indicato come suo possibile successore al vertice del team, Lauda ha invece dichiarato che la Mercedes vuole che Brawn resti.

“Abbiamo avuto qualche piccolo problema nel team in passato ma ora è tutto risolto” ha dichiarato l’austriaco al Mirror. “E’ tutto definito tra lui e Paddy e ogni altro. E’ Ross il numero 1. Ho provato a convincerlo a restare. Ora la decisione spetta a lui. Direi che la probabilità che resti è del 50%”.

http://f1grandprix.motorionline.com/lau ... -mercedes/

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: mer 16 ott 2013, 21:48 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Mah, per me può rimanere dov'è.

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine
http://www.worldcarfans.com/108121715640/peugeot-denies-honda-buyout-reports
Alain Prost a proposito della Ferrari: - Mi sembra di guidare un TIR - Mitico Professore! ^_^

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: mar 29 ott 2013, 19:31 
Direzione-RD
Direzione-RD

In Inghilterra sono sicuri: Brawn lascia la Mercedes

Immagine

Passano le settimane, ma il futuro di Ross Brawn continua ad essere un argomento molto dibattuto nel Circus. L'ultimo capitolo della saga lo ha aggiunto questa mattina la BBC, riferendo che ormai la trattativa per la sua permanenza alla Mercedes sarebbe saltata e che a rivelarlo è stata una fonte autorevole all'interno della squadra.

Da tempo Brawn sentiva la pressione dell'arrivo di Paddy Lowe dalla McLaren, indicato da molti come suo successore nel ruolo di team principal e quindi aveva chiesto alla Casa tedesca la garanzia di mantenere il suo ruolo all'interno della squadra di Brackley.

A quanto pare però questa garanzia non sarebbe arrivata perchè, vista la complessità della Formula 1 odierna, la Mercedes avrebbe pensato di scorporare in diverse figure di pari ruolo la carica del team principal, negando di fatto al tecnico britannico di mantenere il pieno controllo.

Stando sempre al report della BBC, infatti, l'anno prossimo saranno appunto Lowe e Toto Wolff ad assumere la carica di team principal alla pari, andando però ad occuparsi di aspetti differenti. Senza dimenticare poi che ci sarà ancora anche Niki Lauda a far sentire il suo peso.

Proprio il tre volte campione del mondo ha provato in tutti i modi a convincere Brawn a rimanere, dicendosi comunque non troppo ottimista (aveva parlato di un 50% di possibilità), e a quanto pare non è riuscito nel suo compito, anche se viste le continue voci e smentite bisognerà attendere un annuncio ufficiale prima di dare per certa la sua uscita dal team.

Riguardo al futuro dell'ex ferrarista, per ora continuano poi ad essere smentite le voci secondo cui potrebbe andare a gestire la factory britannica della Honda o approdare direttamente alla McLaren, che dal 2015 monterà i propulsori della Casa giapponese.

di Matteo Nugnes

omnicorse

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 12:35 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Era nell'aria che questo qui sarebbe arrivato, mah, spero si renda conto che la McLaren non ha bisogno di trucchi per vincere e, sopratutto dopo la spy story, le sue "teorie" stile Monaco di qualche anno fa con Schumacher e di qualche anno prima in Ferrari è meglio che se le dimentichi.

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine
Alain Prost a proposito della Ferrari: - Mi sembra di guidare un TIR - Mitico Professore! ^_^

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 31 ott 2013, 23:15 
Direzione-RD
Direzione-RD

Hamilton: “Brawn non essenziale per la Mercedes”

Immagine

Lewis Hamilton non si è detto preoccupato all’idea di un probabile addio di Ross Brawn alla Mercedes a fine stagione. Le voci sul futuro del team principal si sono intensificate in settimana con Eddie Jordan che ha dato per certo il divorzio a fine stagione mentre Niki Lauda sta tentando di convincerlo a restare.

“Quando ho scelto questo team c’erano motivazioni più grandi e avere lui era un plus” ha dichiarato Hamilton. “Quando sono arrivato e ho imparato a conoscere chi c’era nel team ho capito che avevamo persone di un talento incredibile. E’ un grande team principal, è divertente lavorare con lui e ha un fantastico approccio. Di sicuro, come team boss, aiuta a creare una grande atmosfera ma è quello che ti aspetteresti da ogni team boss. Qualunque sarà la sua decisione spero sia la cosa giusta per lui e sono ottimista di poter avere ancora un team forte”.
Hamilton non si è detto preoccupato per l’eventuale perdita per la Mercedes o la F1 in generale: “Una perdita per lo sport? La categoria andrà avanti con o senza di voi, se ci sarò io o meno, se ci sarà lui o no; semplicemente la F1 continuerà. Quindi non so se sarà una perdita per lo sport. Non la vedo così”.

f1grandprix

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 13:22 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Democratico ha scritto:
Era nell'aria che questo qui sarebbe arrivato, mah, spero si renda conto che la McLaren non ha bisogno di trucchi per vincere e, sopratutto dopo la spy story, le sue "teorie" stile Monaco di qualche anno fa con Schumacher e di qualche anno prima in Ferrari è meglio che se le dimentichi.

E come fà a vincere la Mec senza trucchi? kòi kòi kòi kòi

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 22:16 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Mauriturbo ha scritto:
Democratico ha scritto:

E come fà a vincere la Mec senza trucchi? kòi kòi kòi kòi

Lavorando sodo. Stile anno 1998, 1999, 2000 per esempio.

In ogni caso mi fa ridere Hamilton, certo che la F1 continuerà. Ma leggende del calibro di Colin Chapman, Adrian Newey, Ayrton Senna ecc. ecc. non possono che far sentire la loro mancanza. Newey per ora ancora lo abbiamo.... speriamo che rimanga.

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 18:12 
Direzione-RD
Direzione-RD

Mercedes: ufficiale l’addio di Ross Brawn

Immagine

Mercedes ha confermato che il team principal Ross Brawn si dimetterà dal suo ruolo e lascerà il team alla fine dell’anno. Il futuro di Brawn è stato al centro di voci per tutta la stagione, fin dall’arrivo di Paddy Lowe alla Mercedes con Brawn che ha ammesso più volte che avrebbe probabilmente lasciato il team. La Mercedes, confermando la notizia dell’addio di Brawn, ha dichiarato che la decisione è arrivata “dopo un lungo periodo di discussioni tra gli azionisti del team” e Brawn. Lowe e Toto Wolff saranno ora a capo del team.

“La considerazione più importante riguardo la mia decisione di dimettermi dal mio ruolo di team principal era assicurarmi che fosse il momento giusto per il team per assicurare alla squadra successi futuri” ha dichiarato Brawn. “Il processo di successione che abbiamo implementato durante quest’anno permette al team di condurre la transizione dalle mie attuali responsabilità alla nuova leadership composta da Toto e Paddy. Mercedes-Benz ha investito significativamente in personale e infrastrutture a Brackley e Brixworth. Grazie all’approccio di team unico implementato tra le due strutture, il team è ben posizionato per ottenere successi nel 2014 e sono orglioso di aver contribuito a gettarne le basi. Comunque, il 2014, segna l’inizio di una nuova era nella F1. Abbiamo sentito fosse anche il momento giusto per l’inizio di una nuova era nel management del team per assicurare l’organizzazione più solida possibile per gli anni a venire. Possiamo essere orgogliosi non solo dei risultati in pista ma anche dell’organizzazione costruita a Brackley. Nelle sue differenti forme delle ultime sei stagioni, questo team mi ha dato alcuni dei momenti più memorabili della mia carriera. Il nostro secondo posto nel mondiale costruttori di quest’anno è un’importante pietra miliare nella strada verso i successi iridati”.
“Sono ottimista riguardo un futuro di successi per il team e sarò davvero orgoglioso di aver giocato il mio ruolo in questi successi”.
Il futuro di Brawn non è ancora chiaro: per lui si è parlato di un possibile ritorno in Ferrari o un approdo in Williams.

f1grandprix

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 20:18 
Clan Ferrari
Clan Ferrari

Auguri Mr Brawn per il prosieguo della sua carriera. rx-.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Anonimo)

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 22:35 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Io scommetto sul suo ritorno in Ferrari al posto di Domenicali.

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 28 nov 2013, 23:29 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
Io scommetto sul suo ritorno in Ferrari al posto di Domenicali.

Probabile che ritorni in Ferrari, come è probabile che vada alla Honda oppure alla Williams. kòi

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 19:12 
Direzione-RD
Direzione-RD

Lauda: “Brawn lavorerà ancora in F1″

Immagine

Ross Brawn lavorerà ancora in F1 dopo aver lasciato la Mercedes. Ne è convinto Niki Lauda, presidente del team Mercedes di F1. L’austriaco ha tentato di trattenere l’inglese ma l’arrivo di Paddy Lowe come nuovo responsabile del team ha portato Brawn a decidere di lasciare la squadra.

“Ha detto a me, e a tutto lo staff del team, di voler fare altro” ha dichiarato Lauda al Frankfurter Allgemeine Zeitung. “Passare più tempo con la famiglia, andare a pescare. Ross mi ha assicurato che vuole rilassarsi ma non sarei sorpreso se tornasse presto al lavoro. Ha vinto otto mondiali, solo Adrian Newey ha vinto di più. Se Ross dovesse trovare un altro lavoro in Formula 1 rispetterei la sua decisione”.
Lauda ha ribadito che il fatto che il team sia ora guidato ufficialmente da Lowe e Toto Wolff rende “la struttura di leadership più chiara, e permette al team di fare progressi. Ross ha fatto un lavoro eccellente, voglio sottolinearlo. Ora Toto e Paddy ne prenderanno il posto e non sarà facile. La leadership di un team è sempre associata ad una pressione, e presterò molta attenzione affinchè non ci siano difficoltà. Ma sono sicuro che andranno bene”.

f1grandprix

Immagine

Profilo  

New Topic Post Reply  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]