La Community della F.One

Maurik64
Home Page FAQ Team
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

New Topic Post Reply  [ 13 messaggi ] 

Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 19:39 
Direzione-RD
Direzione-RD

Brawn: "Sono io il team principal della Mercedes!"

Immagine

Ross Brawn non è l’agnello sacrificale della Mercedes. L’ingegnere nucleare di Manchester ci ha tenuto a sottolineare con i colleghi di Autosport che non ha alcuna intenzione di uscire di scena dalla squadra delle frecce d’argento. Con i giornalisti inglesi ha smentito che possa essere messo da parte a breve termine, spegnendo anche le speculazioni che vorrebbero l’attuale direttore tecnico della McLaren, Paddy Lowe approdare subito a Brackley.

Ross non è tipo da nascondersi dietro alle parole e senza tanti fraintendimenti ammette che un contatto con Paddy Lowe c’è stato, ma che il piano non è immediato: “Conosco perfettamente la situazione della Mercedes – ha esordito Brawn – la Casa tedesca ha programmato un impegno a lungo termine: voglio vedere come andranno le cose prima di definire la mia uscita. Insomma dobbiamo mettere tutte le cose al loro posto. Si ripete un po’ quello che avevo vissuto alla Ferrari, quando avevo deciso di fermarmi. Abbiamo definito una strategia di successione della quale faccio parte e della quale Paddy è stato tenuto informato”.

Il manager inglese ci ha tenuto anche a mettere alcuni puntini sulle i: ”Io sono il team principal: ho la responsabilità delle scelte tecniche e sportive. Poi ci sono aspetti del business nei quali non vogli essere coinvolto: Toto, quindi, si occuperà delle questioni commerciali, compendiandoci l’uno con l’altro”.

Lo stesso Niki Lauda ci ha tenuto a spiegare che la sua presenza e quella di Toto Wolff nel pacchetto azionario del team non causeranno alcuna confusione nella gestione del team Mercedes che rischia di essere ridondante per i personaggi che sono stati chiamati in causa: ”Una squadra di Formula 1 deve avere un punto di riferimento e io sono quel riferimento".

Brawn ha concluso che la Mercedes ha vissuto tre anni difficili, ma è certo che con l’arrivo di Lewis Hamilton sarà possibile fare un importante salto di qualità: ”Si deve fare tesoro dai propri fallimenti: abbiamo avuto stagioni frustranti, ma mi hanno dato la spinta a migliorare le cose. Credo che l’arrivo di Lewis sia un grande vantaggio per me, per la squadra e per tutti”.

http://www.omnicorse.it/magazine/24423/ ... a-mercedes

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 20:25 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

A me sto Salvatore Lupo non piace per niente, messo insieme al ciuccialat potrebbe essere fastidioso, anche se il ciuccialat, è vero, ha sempre contribiuto ai vari fallimenti di progetti cui ha partecipato.

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine
http://www.worldcarfans.com/108121715640/peugeot-denies-honda-buyout-reports
Alain Prost a proposito della Ferrari: - Mi sembra di guidare un TIR - Mitico Professore! ^_^

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 20:59 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
A me sto Salvatore Lupo non piace per niente, messo insieme al ciuccialat potrebbe essere fastidioso, anche se il ciuccialat, è vero, ha sempre contribiuto ai vari fallimenti di progetti cui ha partecipato.

Chissà che il Ciuccialat non ci riesca ancora, a fare chiudere i battenti!, che la sfiga sia con lui AMEN.... :risata: z.k

Immagine

Profilo  

Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Cosa farà Brawn in Mercedes?
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 22:41 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

rx-. Quotone!

Ma Brawn, cosa farà in Mercedes?

Cita:
1 febbraio 2013 – La Mercedes ha aperto le porte a nuovi personaggi chiave come Toto Wolff e Niki Lauda, così dopo la partenza di Norbert Haug ci si chiede se qualcun altro sarà obbligato a fare le valigie. Ross Brawn ha spiegato di essere ancora team principal e responsabile del suo futuro, ma Bernie Ecclestone ha espresso un parere diverso.

Gli acquisti in Mercedes forse non sono finiti, perché nonostante Martin Whitmarsh abbia confermato la presenza in McLaren del tecnico Paddy Lowe per il 2013, la sua assenza durante la prima della nuova macchina è apparsa misteriosa.
Così anche se il posto di Brawn appare al momento sicuro, rimane adesso l’onere di ripartire i ruoli tra i vari capi.

Toto Wolff sarà sicuramente il nuovo Direttore Esecutivo, con mansioni nel settore commerciale e promozionale, mentre Niki Lauda rivestirà un incarico da vice, ma comunque sempre di primissimo livello.

L’area tecnica sarà il raggio di azione di Brawn, così come lo stesso ha spiegato, ma Bernie Ecclestone ha espresso un parere completamente diverso sulla squadra: “(La Mercedes, ndr) ha ottenuto Toto e Niki. Loro saranno sufficienti”.

Preoccupazione per la nascita di confusione interna al team è emerse anche da Wolff che ha detto: “Se si dispone di tante buone persone non è una cattiva notizia, ma io penso che tutti hanno bisogno di comprendere qual è il loro ruolo e la loro posizione”.

Fonte: http://www.f1passion.it/2013/02/f1-cosa-fara-brawn-in-mercedes-per-ecclestone-bastano-wolff-e-lauda/

Per il vecchiaccio Ecclestone bastano Lauda e Salvatore Lupo! :-({|=

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine
Alain Prost a proposito della Ferrari: - Mi sembra di guidare un TIR - Mitico Professore! ^_^

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: dom 3 feb 2013, 11:18 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

..........

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 1:03 
Direzione-RD
Direzione-RD

Comunque quanto pare per Ross Brawn il suo soggiorno in casa Mercedes va a finire, devono avere avuto un peso tre anni di assoluto fallimento, dove non sono bastate neanche le dritte di un pilota sicuramente esperto e valido come Schumacher, che alla fine l'età è relativa, a mio parere personale se avesse guidato per un'altro Top Team, sicuramente si sarebbe tolto qualche soddisfazione di vincere almeno qualche gp.

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 8:57 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Mauri-RD ha scritto:
Comunque quanto pare per Ross Brawn il suo soggiorno in casa Mercedes va a finire, devono avere avuto un peso tre anni di assoluto fallimento, dove non sono bastate neanche le dritte di un pilota sicuramente esperto e valido come Schumacher, che alla fine l'età è relativa, a mio parere personale se avesse guidato per un'altro Top Team, sicuramente si sarebbe tolto qualche soddisfazione di vincere almeno qualche gp.

Non si capisce come mai in questi tre anni questa squadra (persone, intendo) non sia riuscita a sollevarsi dalla mediocrità, visti i precedenti.

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 20:45 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
Mauri-RD ha scritto:

Non si capisce come mai in questi tre anni questa squadra (persone, intendo) non sia riuscita a sollevarsi dalla mediocrità, visti i precedenti.

Semplice Ross Brawn "Funzionava" quando al suo fianco c'erano un certo Rory Byrne e tutti i seguaci venuti dalla Benetton, hanno vinto e riportato la Ferrari ai vertici dopo anni e anni di buio totale di risultati!.
La parentesi BrawnGP, dove Ross ne è uscito vincitore alla grande, ma va ricordato che quella trovata del doppio diffusore non è una progettazione sua, ma è frutto di un ingegneri della Honda, senza contare che si è ritrovato tra le mani un progetto sviluppato appunto dal ex ritirata team Honda, avessero vietato il doppiodiffusore, forse oggi di un mondiale vinto dal Brawngp non se ne parlerebbe nemmeno.
Penso che questo flop Mercedes di queste tre stagioni, sia dovuto ad un mancato vero progettista coi fiocchi, in poche parole non è che compri un Team campione del mondo scoprendo poi che era farina del sacco altrui e, pretendi di essere ai vertici senza problemi!

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 21:25 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Mauri-RD ha scritto:
Democratico ha scritto:
Mauri-RD ha scritto:

Semplice Ross Brawn "Funzionava" quando al suo fianco c'erano un certo Rory Byrne e tutti i seguaci venuti dalla Benetton, hanno vinto e riportato la Ferrari ai vertici dopo anni e anni di buio totale di risultati!.
La parentesi BrawnGP, dove Ross ne è uscito vincitore alla grande, ma va ricordato che quella trovata del doppio diffusore non è una progettazione sua, ma è frutto di un ingegneri della Honda, senza contare che si è ritrovato tra le mani un progetto sviluppato appunto dal ex ritirata team Honda, avessero vietato il doppiodiffusore, forse oggi di un mondiale vinto dal Brawngp non se ne parlerebbe nemmeno.
Penso che questo flop Mercedes di queste tre stagioni, sia dovuto ad un mancato vero progettista coi fiocchi, in poche parole non è che compri un Team campione del mondo scoprendo poi che era farina del sacco altrui e, pretendi di essere ai vertici senza problemi!

In effetti Brawn più che un DT sembrerebbe essere un maneggione, mi spiego meglio: il doppio diffusore sarebbe stato illegale, da subito. Lo spirito del Regolamento non consentiva aperture nel fondo piatto e Brawn, invece, ha usato proprio questo stratagemma per battere la RBR, secondo me avallato pure dal solito vecchiaccio con i capelli bianchi e i pantaloni sporchi che non poteva non sapere! ksd

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 19:19 
Direzione-RD
Direzione-RD

Lauda "protegge" Brawn: "Non lascerà il suo ruolo"

Immagine

Anche se la McLaren ha già annunciato l'uscita di Paddy Lowe a fine stagione, in casa Mercedes ancora non si sbilanciano sul possibile arrivo dell'ex direttore tecnico della squadra di Woking, che comunque appare abbastanza scontato, vista l'enerme quantità di voci in merito che ci sono state durante l'inverno.

"Non posso confermare nulla ora. Sono rimasto sorpreso del comunicato rilasciato dalla McLaren, ma in questo momento non posso fare commenti in merito" ha detto Niki Lauda ai microfoni di Sky Sports News, con questa frase che sa più di conferma che di smentita.

E il fatto che poi l'ex campione del mondo ci tenga a precisare che il posto del team principal Ross Brawn sia tutt'altro che traballante lascia ipotizzare che qualcosa effettivamente si stia muovendo a Brackley. Del resto, lo stesso Brawn aveva detto che non gli sarebbe dispiaciuto coinvolgere Lowe in un progetto a lungo termine, che avrebbe potuto prevedere la sua successione, ma più avanti.

"Ross Brawn è il team principal e non ci sono dubbi su questo. Mantiene la sua carica ed è anche responsabile dal punto di vista tecnico. Alla squadra si è aggiunto Toto Wolff, ma lui si occuperà degli aspetti commerciali della squadra. Lavoro con Ross ogni giorno, è molto motivato e non ci sono dubbi a riguardo. Non esiste alcuna discussione riguardo alla possibilità che lasci il suo ruolo" ha aggiunto Lauda.

http://www.omnicorse.it/magazine/25204/ ... vo-di-lowe

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 12:05 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

E bravo ciuccialat, sei proprio il boss li dentro!

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 22:49 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
E bravo ciuccialat, sei proprio il boss li dentro!

Il Ciuccialat se il suo team non farà risultati, ci penseranno gli azionisti a togliere il latte alla vacca! :risata: z.k

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: sab 4 mag 2013, 19:56 
Direzione-RD
Direzione-RD

Brawn: “Altri cambiamenti potrebbero destabilizzare la Mercedes”

Immagine

Ross Brawn ha messo in guardia la Mercedes consigliando di non apportare altri cambiamenti all’organigramma del team di F1. Paddy Lowe, al momento nel periodo di “gardening leave” dopo aver lasciato la McLaren, dovrebbe sostituire proprio l’inglese al team di Brackley nel 2014.

Dopo il recente addio di Nobert Haug e Nick Fry in Mercedes sono arrivati i nuovi azionisti Niki Lauda e Toto Wolff e si parla già di nuovi arrivi.
“Si deve sempre cercare di migliorare, ma senza danneggiare quello che si ha già, il che è molto facile. E’ un’evoluzione molto delicata” ha dichiarato Brawn a Sporting Life.
Le due pole consecutive nelle ultime due gare di quest’anno dimostrano che la Mercedes ha una vettura migliore rispetto all’anno scorso, nonostante la rivoluzione messa in atto in termini di management. “I cambiamenti fatti allora sono stati pesanti in quel momento, e sono stati parte della scadente seconda metà di stagione. Ma ora abbiamo un gruppo molto motivato di persone, e stiamo iniziando a mettere le cose al loro posto. Si può sempre aggiungere e modificare per migliorare, ma non si deve danneggiare quello che si ha già” ha ribadito Brawn.
Come la maggior parte dei team, la Mercedes avrà un pacchetto di aggiornamenti sostanzioso il prossimo weekend a Barcellona, prima gara europea di F1 2013. Ma Brawn non si aspetta vittorie immediate: “Abbiamo due piloti che hanno sfruttato quello che avevano e portato a casa due pole nelle ultime due qualifiche” ha spiegato al Sun.
“Ma non penso che abbiamo già il materiale per essere i più forti in gara” ha concluso.

f1grandprix

Immagine

Profilo  

New Topic Post Reply  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]