La Community della F.One

Mauri-RD
Home Page FAQ Team
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

New Topic Post Reply  [ 7 messaggi ] 

Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 19:20 
Direzione-RD
Direzione-RD

Mercedes: Kubica ha provato il simulatore di F1

Immagine

Robert Kubica ha provato in segreto il sofisticato simulatore di F1 della Mercedes secondo il giornale tedesco Bild.

Il polacco ha testato una vettura DTM della casa della Stella in inverno ma alla fine ha deciso di firmare con Citroen per correre in WRC nel 2014 mentre prosegue il suo recupero dal terribile incidente di due anni fa.
Ma il 28enne non ha mai nascosto la sua voglia di tornare in F1. Secondo la stampa tedesca Kubica avrebbe testato per diverse settimane il simulatore Mercedes.
Un membro di un team rivale avrebbe visto il polacco all’aeroporto di Londra, destinazione Brackley, ovvero il quartier generale Mercedes.

http://f1grandprix.motorionline.com/mer ... ore-di-f1/

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 10:30 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Cosa se ne fa poi la Mercedes di Kubica?
Forse Rosberg è in via di partenza?

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine
http://www.worldcarfans.com/108121715640/peugeot-denies-honda-buyout-reports
Alain Prost a proposito della Ferrari: - Mi sembra di guidare un TIR - Mitico Professore! ^_^

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 19:30 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
Cosa se ne fa poi la Mercedes di Kubica?
Forse Rosberg è in via di partenza?

Tutto può lasciare pensare a una partenza di Rosberg, tutto può fare pensare ad'altro "DTM" oppure un pò di Pubblicità! kòi z.k

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: ven 3 mag 2013, 18:00 
Direzione-RD
Direzione-RD

La Mercedes offrirebbe a Kubica un test di F1

Immagine

La Mercedes sarebbe lieta di offrire a Robert Kubica un test con una vettura di F1. Il team tedesco questa settimana non ha confermato la notizia del test al simulatore di F1 del polacco, voce poi confermata dallo stesso pilota.

Toto Wolff, CEO del team di Brackley, ha ammesso che l’ex pilota di BMW e Renault sta “aiutando” la Mercedes.
“Se ci sarà una chanche di metterlo su una vettura di DTM o di F1 saremmo lieti di farlo” ha dichiarato alla BBC.
“A qualunque team farebbe piacere avere un Robert Kubica” ha aggiunto Wolff, chiarendo poi che il polacco è al momento concentrato sui rally visto che non ha ancora recuperato la piena funzionalità del suo braccio destro.
“Lo conosco da 10 anni ma sta assolutamente a lui decidere come vuole aiutarci e al momento è concentrato sui rally” ha concluso Wolff.

f1granprix

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: ven 3 mag 2013, 18:04 
Direzione-RD
Direzione-RD

Kubica rivuole la F1

Immagine

Robert Kubica continua a sognare la F1 e seppure, a quanto pare, il test fatto nelle ultime settimane sul simulatore Mercedes abbia confermato la momentanea incapacità di avere il pieno controllo del volante, lui giustamente non molla e rifiuta qualsiasi alternativa su pista che non sia il Circus.
“Per me la priorità è tornare il più in forma possibile – ha ribadito ad Autosport – Al momento non sono ancora in grado di risalire su una monoposto, ma neppure ho intenzione di dedicarmi alle berline. Non voglio sottostimare il DTM che è un campionato di altissimo livello con almeno dieci piloti che possono puntare alla vittoria, ma ho altri progetti in testa e sto facendo di tutto per riuscire a realizzarli. Forse un giorno correrò lì, nel GT, o in altre serie analoghe, sarà però quando sentirò che è arrivato il momento giusto. Sono giovane e credo di poter ancora raggiungere qualcosa nel motorsport, perlomeno cercherò di fare del mio meglio. Ora come ora non ho garanzie sulle mie chance; quello che so è che sto vivendo un momento non facile perché vorrei essere in F1 e al 100% e invece la realtà è diversa. Avrei bisogno di un po’ di fortuna e di motivazione, che comunque penso di possedere già, per continuare a lavorare e poter così riprendere da dove ho lasciato prima dell’incidente”.

Chiara Rainis

f1grandprix

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 23:12 
Direzione-RD
Direzione-RD

Mercedes, Toto Wolff: “I test di Kubica ci stanno aiutando”

Immagine

I test di simulazione a Brackley di Robert Kubica in Formula 1 stanno aiutando la squadra. Il direttore esecutivo Mercedes Toto Wolff lo ammette nel corso di un’intervista rilasciata ad Autosport. Per ora non c’è un programma a lungo termine tra Kubica e la Mercedes, ma Wolff è convinto che le sue sessioni portino un grande vantaggio per il team.
“Robert si sta concentrando sul rally che è il suo compito principale, ma tutti sanno che serve molto talento ed esperienza”, ha spiegato Wolff.
“Quello che stiamo cercando di fare con lui è dargli tempo per provare il simulatore, così che lui si abitui a guidare di nuovo la vettura di F1, mentre noi beneficiamo della sua competenza - ha proseguito -. Lui aiuta la squadra e allo stesso tempo questo lo aiuta”.
Intanto, il prossimo appuntamento in pista per Kubica è questo fine settimana in Corsica per il Campionato Europeo Rally.

Lorenza Teti

f1grandprix

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 16 mag 2013, 13:19 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Bene. Chi se ne va? Inteso tra Hamilton & Rosberg!

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine
http://www.worldcarfans.com/108121715640/peugeot-denies-honda-buyout-reports
Alain Prost a proposito della Ferrari: - Mi sembra di guidare un TIR - Mitico Professore! ^_^

Profilo  

New Topic Post Reply  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]