La Community della F.One

Mauri-RD
Home Page FAQ Team
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

New Topic Post Reply  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina
1, 2, 3
 >> Prossimo 

Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 0:04 
Direzione-RD
Direzione-RD

La Mercedes vuole Paddy Lowe della McLaren!

Immagine

La Mercedes non perde tempo! Lewis Hamilton è appena arrivato al team di Brackley ed è già partito un piano per potenziare lo staff tecnico della squadra della stella a tre punte. I vertici delle frecce d'argento avrebbero contattato il direttore tecnico della McLaren, Paddy Lowe, per offrirgli la responsabilità del progetto 2014, quando le monoposto passeranno ai motori V6 Turbo.

Il pilota inglese, insomma, avrebbe sostenuto l'idea della Mercedes di potenziare i ranghi tecnici attualmente diretti da Bob Bell con l'ingegnere con cui Lewis ha lavorato a stretto contatto in tutti questi anni e ha trovato in Toto Wolff un grande sostenitore. Si parla di una super-offerta che ha inorgoglito Lowe, ma al momento non ci sono reazioni in casa McLaren.

Paddy ha fatto carriera all'interno della squadra di Woking ed è un punto fermo della struttura di Martin Whitmarsh da venti anni: era arrivato nel 1993 dalla Williams dove era responsabile del reparto elettronico.

L'idea di seguire Hamilton lo alletta molto, ma Lowe è molto legato alla McLaren: l'offerta che gli è stata fatta dallo staff di Niki Lauda, comunque, dimostra come in Mercedes non vogliano perdere troppo tempo per puntare al vertice della Formula 1. Queste voci indubbiamente mettono molta pressione sull'attuale staff che ha in Bob Bell il direttore tecnico e nel nostro Aldo Costa il capo progettista della F1 W04.

La gestione della squadra è affidata a due austriaci, Niki Lauda e Toto Wolff, appena arrivato dalla Williams, per cui risulta un po' compresso il ruolo di Ross Brawn che, comunque, resta il team principal: a Brackley c'è una ventata di aria nuova che spinge ad un forte cambiamento per dare al più presto una monoposto competitiva a Lewis Hamilton.

Cercare Paddy Lowe è un segno quanto mai chiaro della volontà di puntare a vincere con continuità nella nuova era del turbo che inizierà l'anno prossimo: l'inglese è stato cercato in particolare da Toto Wolff che lo avrebbe voluto già portare alla Williams e proprio l'austriaco lo ha messo in cima alla lista dei suoi desideri non appena è stato nominato direttore della Mercedes Motorsport.

Dalla McLaren per il momento non sono filtrare delle reazioni, ma la notizia ha lasciato sbigottita la squadra che rishia di perdere un "faro". La squadra di Woking, infatti, negli ultimi due anni ha perso molti tecnici di valore che sono stati sostituiti da giovani ingegneri neo-laureati con molte idee fresche e innovative, ma con poca esperienza di Formula 1.

La riduzione dei costi che permesso al team di finanziare in parte la McLaren Cars, non deve però compromettere il livello di competitività del team che deve restare in lotta per le posizioni di vertice del mondiale: gli stringenti limiti di budget imposti a Woking potrebbero spingere Lowe a cambiare aria, per una struttura che ha intenzione di dotarsi di tutto quanto è necessario per vincere, senza badare a spese, almeno in questa fase...

di Franco Nugnes

http://www.omnicorse.it/magazine/24376/ ... la-mclaren

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 0:41 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Si capisce che la Mercedes non intende badare a spese, però se spolpa la McLaren non va affatto bene!
D'accordo che siamo rivali, ma non ci siamo mica solo noi! E' mai possibile che debbano venire tutti da noi a fare la spesa? Non siamo mica un discount!
Anche se la cosa da un certo punto di vista inorgoglisce perchè vuol dire che siamo capaci di assumere gente con le palle, comincia davvero a non starmi più bene se continua così.
Dobbiamo mandare a fan.... il loro motore, per la miseria! Dobbiamo farlo.

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine
http://www.worldcarfans.com/108121715640/peugeot-denies-honda-buyout-reports
Alain Prost a proposito della Ferrari: - Mi sembra di guidare un TIR - Mitico Professore! ^_^

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 8:46 
Clan Mercedes
Clan Mercedes

Speriamo che venga e faccia bene

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 19:07 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
Si capisce che la Mercedes non intende badare a spese, però se spolpa la McLaren non va affatto bene!
D'accordo che siamo rivali, ma non ci siamo mica solo noi! E' mai possibile che debbano venire tutti da noi a fare la spesa? Non siamo mica un discount!
Anche se la cosa da un certo punto di vista inorgoglisce perchè vuol dire che siamo capaci di assumere gente con le palle, comincia davvero a non starmi più bene se continua così.
Dobbiamo mandare a fan.... il loro motore, per la miseria! Dobbiamo farlo.

Da una parte è un orgoglio dall'altra è una situazione poco piacevole! z.k

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 19:55 
Direzione-RD
Direzione-RD

Brawn, “Con Lowe ho parlato, ma per il momento il riferimento in Mercedes sono io”

Immagine

Durante la conferenza stampa tenutasi nella sede Mercedes di Brackley Ross Brawn ha ammesso che contatti con il direttore tecnico McLaren Paddy Lowe che le voci vorrebbero al suo posto come team principal in effetti ci sono state, altresì ha però smentito che lascierà sicuramente per dar spazio al “nuovo”.
“Sono a conoscenza di tutta la situazione attuale e so che Mercedes richiede un impegno a lungo termine” – ha dichiarato l’ingegnere di Manchester – “Devo ancora valutare diverse cose, vedere un po’ come procede il tutto prima di prendere una decisione, comunque ho già parlato con Paddy, anche perché come accaduto in Ferrari sarò parte attiva per quanto riguarda il piano di successione. Nella vita però se si ama fare qualcosa bisogna continuare a farlo e per il momento io quel’ardore ce l’ho ancora. Rappresento un riferimento all’interno team e poi le difficoltà incontrate negli ultimi anni costituiscono per me uno sprone a proseguire, senza dimenticare l’arrivo di un pilota del calibro di Lewis Hamilton…”.
E proprio il pilota inglese ha pronunciato frasi di affetto e appoggio a Mr Brawn, – “Alla firma del contratto mi era stata data per certa la presenza di Ross. Lui è qui per cercare di vincere con me e ciò mi fa sentire sicuro e positivo. E’ un’ispirazione per tutto il gruppo e per qualunque problema so che posso contare su di lui. Lowe è bravissimo ma è un uomo McLaren”.

Chiara Rainis

http://f1grandprix.motorionline.com/bra ... s-sono-io/

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 20:01 
Direzione-RD
Direzione-RD

La McLaren cerca di evitare il passaggio di Lowe alla Mercedes

Immagine

La McLaren è al lavoro per evitare l’addio di Paddy Lowe, in procinto di passare alla Mercedes. Secondo il giornale spagnolo El Confidencial, il team boss Martin Whitmarsh e Ron Dennis stanno cercando di convincere il direttore tecnico a rifiutare l’offerta del team di Brackley e a non seguire Lewis Hamilton.

A Lowe sarebbe stato offerto un aumento dell’ingaggio e nel programma stilato per la presentazione della vettura 2013 il direttore tecnico figura tra i presenti all’evento.
La Mercedes, comunque, ha rifiutato di commentare le indiscrezioni alimentando quindi le voci.
Niki Lauda ha dichiarato al giornale Bild: “In Formula 1 un team non è mai al completo”.
Jenson Button, comunque, porterà al debutto la nuova McLaren MP4-28 a Jerez il 5 e il 6 febbraio mentre Sergio Perez dovrà attendere.

http://f1grandprix.motorionline.com/la- ... -mercedes/

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 20:31 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Sai che ti dico? Dovremmo proprio vincere noi con il loro motore, mi darebbe una soddisfazione immensa. E nel 2014 spero davvero, io continuo a sperarci, di avere un motorista nuovo, come si vede da queste cose, non possiamo assolutamente rimanere con Mercedes, non capisco perchè a Woking fatichino a capirlo!
Arrivi Porsche, arrivi Honda, torni miracolosamente Peugeot, piuttosto Toyota, insomma, che arrivi qualcuno a toglierci dalle balle di sti crucchi di m..... ! :mad:

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine
Alain Prost a proposito della Ferrari: - Mi sembra di guidare un TIR - Mitico Professore! ^_^

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 20:56 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
Sai che ti dico? Dovremmo proprio vincere noi con il loro motore, mi darebbe una soddisfazione immensa. E nel 2014 spero davvero, io continuo a sperarci, di avere un motorista nuovo, come si vede da queste cose, non possiamo assolutamente rimanere con Mercedes, non capisco perchè a Woking fatichino a capirlo!
Arrivi Porsche, arrivi Honda, torni miracolosamente Peugeot, piuttosto Toyota, insomma, che arrivi qualcuno a toglierci dalle balle di sti crucchi di m..... ! :mad:

Al momento se hanno vinto in F1 dal ritorno dalla "Preistoria", hanno vinto grazie alla McLaren e non un micio bao bao qualsiasi! :risata: z.k

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 22:43 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Mauri-RD ha scritto:
Democratico ha scritto:

Al momento se hanno vinto in F1 dal ritorno dalla "Preistoria", hanno vinto grazie alla McLaren e non un micio bao bao qualsiasi! z.k

Devono molto di più loro a noi che noi a loro, anche se ci hanno pagato la maximulta con cui qualcuno jty ha tentato di farci fuori definitivamente!
E anche se hanno pagato la penale a Peugeot.

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 23:36 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
Mauri-RD ha scritto:
Democratico ha scritto:

Al momento se hanno vinto in F1 dal ritorno dalla "Preistoria", hanno vinto grazie alla McLaren e non un micio bao bao qualsiasi! z.k

Devono molto di più loro a noi che noi a loro, anche se ci hanno pagato la maximulta con cui qualcuno jty ha tentato di farci fuori definitivamente!
E anche se hanno pagato la penale a Peugeot.

Hai tempi se la Mercedes voleva ritornare a essere la famosa Mercedes della "Preistoria anni 50", l'unico Top Team disponibile era la sola McLaren. kòi

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 0:41 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

E' proprio per questo che ha mollato la Sauber e ha scacciato la Peugeot.
Però noi abbiamo molto da recriminare, avendo vinto poco con loro e avendo subito spesso dei diktat.
E' ora di mettere la parola fine al binomio, non troppo vincente McLaren - Mercedes. Si deve guardare al futuro. Si deve pensare alla Renault se non ci sono alternative, la Renault tratta tutti alla pari, almeno.

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 19:21 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
Però noi abbiamo molto da recriminare, avendo vinto poco con loro e avendo subito spesso dei diktat.
E' ora di mettere la parola fine al binomio, non troppo vincente McLaren - Mercedes. Si deve guardare al futuro. Si deve pensare alla Renault se non ci sono alternative, la Renault tratta tutti alla pari, almeno.

Da come si stanno mettendo le cose, con questo continuo fare la spesa a Woking da parte dei krukkoni, andrebbe benissimo anche se si monta un Ferrari, basti che si mandino a Cacare sti tedeschi! z.k

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 23:30 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Mauri-RD ha scritto:
Democratico ha scritto:

Da come si stanno mettendo le cose, con questo continuo fare la spesa a Woking da parte dei krukkoni, andrebbe benissimo anche se si monta un Ferrari, basti che si mandino a Cacare sti tedeschi! z.k

L'ipotesi Ferrari è un'ipotesi da non prendere neanche in considerazione. ksd
La Renault secondo me sarebbe molto felice di poter montare il proprio motore anche sulla Mitica; confermerebbe la propria leadership in ambito motoristico e per noi sarebbe davvero un gran propulsore, con una grande tradizione nel turbo. Non capisco per quale motivo a Woking non gli venga in mente questa opzione, non possiamo rimanere con Mercedes, non possiamo proprio!
Del resto, se Mercedes è stata sempre intenzionata ad avere il proprio team, ma perchè sono venuti a romperci le balle nel 1995 scacciando la Peugeot e non si sono tenuti la Sauber? Scommetto che la Sauber a quest'ora sarebbe stata tutta loro, senza creare problemi nè a loro nè a noi!

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 23:35 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
Mauri-RD ha scritto:
Democratico ha scritto:

La Renault secondo me sarebbe molto felice di poter montare il proprio motore anche sulla Mitica; confermerebbe la propria leadership in ambito motoristico e per noi sarebbe davvero un gran propulsore, con una grande tradizione nel turbo. Non capisco per quale motivo a Woking non gli venga in mente questa opzione, non possiamo rimanere con Mercedes, non possiamo proprio!
Del resto, se Mercedes è stata sempre intenzionata ad avere il proprio team, ma perchè sono venuti a romperci le balle nel 1995 scacciando la Peugeot e non si sono tenuti la Sauber? Scommetto che la Sauber a quest'ora sarebbe stata tutta loro, senza creare problemi nè a loro nè a noi!

Vorrei ricordare che la Renault con il Turbo in F1 ci ha vinto un cazzo, anche se alla fine è stata lei che lo ha introdotto in F1! z.k

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 23:43 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Mauri-RD ha scritto:
Democratico ha scritto:
Mauri-RD ha scritto:
Democratico ha scritto:

Vorrei ricordare che la Renault con il Turbo in F1 ci ha vinto un cazzo, anche se alla fine è stata lei che lo ha introdotto in F1! z.k

Per il tempo che è rimasta, può essersi permessa tranquillamente di non vincere, ma la tradizione sportiva di Renault con il motore turbo non si discute.
Infine, anche se si discutesse, rimarrebbe comunque l'unico motore disponibile a buon mercato sulla piazza, ricordo che attualmente i motori disponibili in F1 sono solo tre. E due non li possiamo montare per ovvi motivi che non sto neanche a spiegare. b:-j

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

New Topic Post Reply  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina
1, 2, 3
 >> Prossimo 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]