La Community della F.One

Mauri-RD
Home Page FAQ Team
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

New Topic Post Reply  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina
 Precedente << 
1, 2, 3, 4, 5
 >> Prossimo 

Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 18:48 
Direzione-RD
Direzione-RD

Stewart: "Hamilton lotterà per il Mondiale"

Immagine

Red Bull e Ferrari non devono fare l'errore di sottovalutare l'accoppiata formata da Lewis Hamilton e dalla Mercedes: è questo il pensiero di Sir Jackie Stewart. Dopo un avvio di stagione al di sopra delle aspettative, il tre volte campione del mondo è infatti convinto che il britannico sarà uno dei contendenti alla corona di campione del mondo nel 2013.

"Credo che possano vincere delle gare" ha detto il 73enne ai microfoni di BBC Sport. "Lewis è in grado di trovare il limite su qualsiasi vettura. Penso che potranno lottare anche per il Mondiale, ma per farlo devono riuscire a tenere il passo della Red Bull e della Ferrari in termini di sviluppo".

"Anche la Lotus mi sembra competitiva e sono convinto che la McLaren tornerà al vertice, ma Ross Brawn è un uomo dotato di un talento straordinario e la Mercedes è una squadra nata per vincere, che dispone di tutte le risorse necessarie per farlo" ha aggiunto.

Secondo Stewart poi la squadra di Brackley ha fatto bene a puntare su Hamilton in Malesia, impedendo a Nico Rosberg di superarlo nonostante quest'ultimo fosse più veloce. Pur avendo grande rispetto per il tedesco, è infatti convinto che la differenza di esperienza al vertice tra i due si farà sentire alla lunga.

"Non c'è nessun dubbio sul fatto che Lewis avrà un ruolo primario, perchè ha avuto molto più successo, vincendo tante gare ed un campionato. Nico ha vinto una gara, ma non è riuscito a dare un seguito. Inoltre la Mercedes ha speso molto per arrivare a Lewis, quindi farà tutto il possibile per farlo rendere al meglio" ha concluso.

di Matteo Nugnes

http://www.omnicorse.it/magazine/26187/ ... l-mondiale

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 13:35 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Lewis è molto forte, ma quest'anno NON lotterà per il mondiale, potrà però vincere qualche gara.

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine
http://www.worldcarfans.com/108121715640/peugeot-denies-honda-buyout-reports
Alain Prost a proposito della Ferrari: - Mi sembra di guidare un TIR - Mitico Professore! ^_^

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 15 apr 2013, 18:54 
Direzione-RD
Direzione-RD

Hamilton se la ride: "Ho fatto la scelta giusta"

Immagine

Continua a fare progressi il binomio formato da Lewis Hamilton e dalla Mercedes. Tre settimane fa, in Malesia, il pilota britannico ha conquistato il suo primo podio con la squadra di Brackley e nel weekend appena passato ha saputo fare anche meglio a Shanghai, conquistando la pole position e confermandosi al terzo posto.

Dopo questa buona serie di risultati, che lo ha portato ad occupare il quarto posto nel Mondiale, distaccato di sole 12 lunghezze dal leader Sebastian Vettel, l'ex campione del mondo ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ripensando a quando tutti gli dicevano che sbagliava a lasciare la McLaren, squadra che invece sta facendo decisamente fatica in questo avvio di 2013.

Anche se può essere un giudizio affrettato, la sensazione è che sia stato proprio il cambio di casacca di Hamilton a fare da ago della bilancia tra le due squadre, che sembrano essersi invertite i ruoli nello spazio di appena tre Gp. Lewis quindi non ha mancato di farlo notare a chi pensava che la sua scelta fosse stata dettata da motivi esclusivamente economici.

"Tutti dicevano che avevo preso la decisione peggiore della mia vita. Ma piano piano, visti i nostri continui miglioramenti, stanno iniziando a cambiare opinione. E' stato un grande cambiamento, un passo importante. Ora però penso di aver fatto la scelta giusta" ha detto Lewis.

di Matteo Nugnes

http://www.omnicorse.it/magazine/26572/ ... a-mercedes

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 15 apr 2013, 21:33 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Certo che si sono invertite, la Mercedes ci ha portato via tutto lo staff tecnico, ci credo bene!
In più Lewis è sempre Lewis.
Anche se quest'anno, lo ripeto, non vincerà il mondiale, però potrà vincere qualche gara.
Per quanto riguarda noi, oltre aver buttato via l'ottimo progetto della 4/27, checchè ne dicano, era decisamente meglio tenere un progetto sicuro invece di questo esperimento che non si sa bene dove voglia arrivare (anche perché il prossimo anno cambierà tutto) abbiamo anche perso moltissimo, tecnici, il miglior pilota del circus e un main sponsor che dal prossimo anno ci saluterà.
In poche parole, o rientra la Honda o mi sa che saremo destinati a finire, purtroppo!
Probabilmente per la McLaren è davvero la china discendente finale.

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine
Alain Prost a proposito della Ferrari: - Mi sembra di guidare un TIR - Mitico Professore! ^_^

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 15 apr 2013, 22:28 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
Certo che si sono invertite, la Mercedes ci ha portato via tutto lo staff tecnico, ci credo bene!
In più Lewis è sempre Lewis.
Anche se quest'anno, lo ripeto, non vincerà il mondiale, però potrà vincere qualche gara.
Per quanto riguarda noi, oltre aver buttato via l'ottimo progetto della 4/27, checchè ne dicano, era decisamente meglio tenere un progetto sicuro invece di questo esperimento che non si sa bene dove voglia arrivare (anche perché il prossimo anno cambierà tutto) abbiamo anche perso moltissimo, tecnici, il miglior pilota del circus e un main sponsor che dal prossimo anno ci saluterà.
In poche parole, o rientra la Honda o mi sa che saremo destinati a finire, purtroppo!
Probabilmente per la McLaren è davvero la china discendente finale.

Demo non essere così pessimista!, non è la prima monoposto che sbagliano a Woking, ricordiamoci che una è stata cannata dallo stesso Newey in passato.
Bisogna avere pasienza e un pò di fiducia prima di fasciarsi la testa definitivamente!, stanno sgobbando per uscirne da questa situazione di inizio stagione. kòi
I fatti e i risultati danno ragione a Lewis al momento, ma la stagione è ancora lunga e forse come dice un detto" Ride bene chi ride per ultimo", sepre se a Woking riescono a ribaltare la situazione. z.k

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 30 mag 2013, 23:33 
Direzione-RD
Direzione-RD

Hamilton: “I freni il mio problema principale con la Mercedes”

Immagine

Lewis Hamilton ha identificato nei freni il principale problema con la Mercedes. L’inglese nelle ultime gare ha faticato a tenere il passo del suo compagno di squadra, Nico Rosberg. Il tedesco ha ottenuto la pole nelle ultime tre gare e ha vinto domenica.

Ai micrfoni de L’Equipe, Hamilton ha ammesso che la differenza maggiore tra la Mercedes e la McLaren dello scorso anno è data dai freni.
“Alla McLaren, avevo il 100% di fiducia nella vettura, e sto lavorando per riguadagnare quella fiducia” ha dichiarato il campione del mondo 2008. “Il set-up e i freni sono molto diversi da quelli a cui ero abituato” ha aggiunto Hamilton. “E’ un feeling generale che è difficile da spiegare. Non è un problema di concentrazione, solo di fiducia nella vettura”.

f1grandprix

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 23:04 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Ahi ahi ahi, Lewis, non è che ora le buschi da Nico?
Sarebbe un bel ricredersi un po' per tutti, anche se Nico resta forse uno dei migliori figli d'arte della F1 di sempre (quasi mai il figlio ha fatto bene come il padre, salvo rare eccezzioni e Nico è uno di quelli).

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: ven 31 mag 2013, 23:49 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
Sarebbe un bel ricredersi un po' per tutti, anche se Nico resta forse uno dei migliori figli d'arte della F1 di sempre (quasi mai il figlio ha fatto bene come il padre, salvo rare eccezzioni e Nico è uno di quelli).

Diciamo che sia Jacques Villeneuve e Damon Hill, figli d'arte, sono poi diventati Campioni del Mondo! kòi
Che c'era qualcosa che non andava per Lewis Hamilton, si era ben capito!, questo senza sminuire Nico Rosberg che, pare essere velocissimo in questo periodo rispetto al suo compagno Lewis. z.k

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: sab 1 giu 2013, 13:04 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Mauri-RD ha scritto:
Democratico ha scritto:

Diciamo che sia Jacques Villeneuve e Damon Hill, figli d'arte, sono poi diventati Campioni del Mondo! kòi
Che c'era qualcosa che non andava per Lewis Hamilton, si era ben capito!, questo senza sminuire Nico Rosberg che, pare essere velocissimo in questo periodo rispetto al suo compagno Lewis. z.k

Si, beh, ho detto "rare eccezzioni", comunque intendo sempre che Damon Hill & Jacques Villeneuve avevano uno stile di guida un po' differente dai padri, specialmente Villeneuve. Damon Hill, poi, pilota che tra l'altro mi piace tantissimo, non posso dimenticare che nella stagione 1995 sbagliò tantissimo, nonostante uno dei furti più vergognosi del mondo delle corse da lui subìto a opera del Ladro di Kerpen!
Vediamo come reagisce Lewis, qualche gara storta può capitare a chiunque, capitò pure a Senna!

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: lun 3 giu 2013, 23:37 
Direzione-RD
Direzione-RD

Watson: “Hamilton deve pensare a guidare, non al suo cane”

Immagine

a Mercedes dovrebbe vietare a Lewis Hamilton di portare il suo cane nel paddock, secondo l’ex pilota di F1 John Watson. Mentre il campione del mondo 2008 ribadisce di apprezzare la sua ritrovata libertà dopo l’addio alla McLaren, Watson ha criticato lo stile di vita del pilota inglese apprezzando invece il comportamento di Nico Rosberg.

“Non c’è spazio per un cane nel paddock della F1″ ha dichiarato il 67enne al Daily Express. “Prima cosa, non è giusto nei confronti dell’animale. Inoltre dimostra che la Mercedes sta andando troppo oltre per compiacere Lewis. In alcun modo la McLaren lo avrebbe permesso. Lewis deve decidere se vuole essere un pilota di F1 o una star dell’hip-hop. E’ andato alla Mercedes con la reputazione di un uomo che sa fare il suo lavoro. Ma questo non sta accadendo e dovrebbe iniziare a chiedersi perchè”.
“Per me, il modo in cui Nico sta tenendo Lewis a bada è la sorpresa della stagione” ha aggiunto Manfred Zimmermann, manager di Adrian Sutil, ad Auto Bild. “Dimostra anche che Michael Schumacher non è andato troppo male nei suoi ultimi tre anni”.

f1grandprix

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 23:30 
Direzione-RD
Direzione-RD

Brawn: “Hamilton ha solo bisogno di tempo”

Immagine

Per Ross Brawn lo stato di apparente impasse che sta vivendo Hamilton se confrontato con Rosberg, autore di tre pole consecutive e una vittoria nell’ultimo Gp di Montecarlo non deve destare preoccupazione. Ancora in fase di mosca cieca per quanto riguarda la conoscenza della squadra, per il team principal Mercedes, l’inglese necessita soltanto di prendere un po’ la mano e le misure alla sua nuova realtà.
“Credo che si tratti di una questione di tempo, di completa entrata in sintonia con la scuderia – il parere rilasciato ad Autosport – Nico è con noi ormai da qualche stagione e sa perfettamente con chi andare a parlare per ogni specifico problema o dubbio, Lewis è invece in fase di sviluppo per quanto concerne questo aspetto. Da parte nostra l’abbiamo affiancato a un gruppo di lavoro piuttosto esperto e qualificato, quindi direi che si tratta solo di avere un po’ di pazienza. Dopo Monaco l’abbiamo stimolato dicendogli che non era stato abbastanza bravo e penso sia stato un giusto sprone per lui e tutta la squadra. Noi vogliamo vedere i nostri piloti vicini, spingersi l’un l’altro. Non accettiamo caratteri remissivi pronti ad accontentarsi di un secondo posto. Il target richiesto è sempre quello di migliorare, di cercare di tirare fuori il massimo dal pacchetto a disposizione, dalla monoposto, da loro stessi e dal team”.

Chiara Rainis

f1grandprix

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: ven 7 giu 2013, 12:54 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Ammazza quant'è brutto il cane di Lewis!
Ad ogni modo, è vero. Più che altro Lewis sta mostrando un volto che fino ad ora non pensavamo avesse: se vuol fare quello che gli pare, forse si possono spiegare molte cose del suo passato in McLaren.
Non riesco a capire se ci è o se ci fa, giuro!

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 23:24 
Direzione-RD
Direzione-RD

Mercedes, Wolff: “Hamilton sorpreso da Rosberg”

Immagine

Rosberg ha sorpreso Hamilton. E’ questo il pensiero del direttore esecutivo Mercedes Toto Wolff. Nico si è dimostrato molto veloce nel corso della stagione e questo ha spiazzato il suo compagno di team.

“Probabilmente è rimasto sorpreso dai ritmi di Nico. I giornalisti hanno scritto molto in questi giorni sul suo passo, paragonandolo anche a quello di Schumacher”, ha dichiarato.
“Ha dimostrato di essere molto veloce e questa è stata una sorpresa per Lewis, ma non penso che sia un vero problema - ha proseguito -. L’abbiamo visto andare forte in Canada ed era in corsa per la pole position, quindi penso che possiamo attenderci grandi gare da Lewis”.
Non ci sarà probabilmente un dominio totale da parte di entrambi i piloti, almeno secondo il team principal Ross Brawn. Sono molto competitivi e le prestazioni sono simili.

“Ognuno si trova a proprio agio con la vettura in una gara mentre in un’altra, magari, non trovano l’equilibrio che cercano e questo basta a fare la differenza tra loro”, ha affermato Wolff, prima di esprimere il suo pensiero in merito al passaggio di Hamilton in Mercedes.

“Qui è diverso rispetto alla McLaren e stiamo cercando di dargli libertà e in modo che non deluda le nostre aspettative. Nico ha voluto dimostrare che non è da meno e che è un pilota di punta e questa è la situazione migliore per la squadra, perchè si crea equilibrio. Non credo ci saranno problemi o difficoltà per Lewis che è qui da poco, mentre Nico ha già più esperienza in Mercedes”, ha concluso.

Lorenza Teti

f1grandprix

Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: gio 13 giu 2013, 23:29 
Clan Mclaren
Clan Mclaren

Non capisco cosa ci possa essere di diverso dalla McLaren visto che lo staff tecnico è pressochè lo stesso; piuttosto c'è un certo brawn (minuscolo) che di ruberie se ne intende (anche con la sua brawnGP) e un ciuccialat che insieme a Salvatore Lupo fanno un po' i "trettrè" della Mercedes e chissà che non si pestino pure i piedi a vicenda..... Intanto la vettura continua a mangiare le gomme come fosse cewìng gum.

Sempre forza McLaren!
Immagine Immagine

Profilo  

Non connesso 
MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 0:17 
Direzione-RD
Direzione-RD

Democratico ha scritto:
Non capisco cosa ci possa essere di diverso dalla McLaren visto che lo staff tecnico è pressochè lo stesso; piuttosto c'è un certo brawn (minuscolo) che di ruberie se ne intende (anche con la sua brawnGP) e un ciuccialat che insieme a Salvatore Lupo fanno un po' i "trettrè" della Mercedes e chissà che non si pestino pure i piedi a vicenda..... Intanto la vettura continua a mangiare le gomme come fosse cewìng gum.

La realtà per Lewis Hamilton è, che la Mercedes non vale la peggiore McLaren! z.k

Immagine

Profilo  

New Topic Post Reply  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina
 Precedente << 
1, 2, 3, 4, 5
 >> Prossimo 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]