La Community della F.One
Home Page FAQ Team
  Iscriviti
Login 

Cancella cookie

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.




New Topic Post Reply  [ 1 messaggio ] 
 
Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
Non connesso 
 Oggetto del messaggio: Mercedes 2015
MessaggioInviato: dom 1 feb 2015, 22:57 
Avatar utente
Direzione-RD
Direzione-RD

Iscritto il: mer 3 nov 2010, 19:02
Messaggi: 13052
Località: Laveno Mombello (VA)
Nuova Mercedes W06 senza grosse novità

Immagine


Pochi minuti in pit lane, con Hamilton, Rosberg e il pilota colaudatore Wehrlein per le foto ricordo. Poi subito in pista affidata alle mani di Nico Rosberg, che forte dello shake down di Silverstone, ha subito inanellato 30 giri praticamente senza mai fermarsi. Dimostrazione che anche il campionato 2015 inizia al meglio per la casa della Stella.

La nuova Mercedes W06 si è presentata a Jerez nella stessa configurazione vista a Silverstone, con le “corna” sulla parte frontale della scocca per ospitare le telecamere. Per regolamento si tratta di un profilo aerodinamico ad incidenza zero, che non influenza in nessun modo l’aerodinamica e la deportanza della vettura. La nuova W06 si segnala come una evoluzione del modello 2014, e sarebbe stato illogico se così non fosse, dice Paddy Lowe: «Lo scorso anno la nostra afidabilità non è stata ottimale, questa è stata l’area in cui abbiamo maggiormente lavorato sula vettura del 2015. Un processo che ha interessato la costruzione e il controllo di qualità di molte nuove componenti. Siamo migliorati anche nella definizione e nella scelta dei rapporti, in base al’esperienza 2014 e al nuovo regolamento 2015 che riduce ulteriormente le possibilità di intervento».

La nuova Mercedes W06 presenta un musetto più corto, rispetto a vetture come la McLaren e la Ferrari, mentre le fiancate appaiono più corte ma di dimensioni maggiori per ospitare un sistema di raffreddamento più grande rispetto al 2014.
Altre modifiche riguardano l’alettone posteriore, ora dotato di un singolo pilone centrale per ragioni strutturali e aerodinamiche e la sospensione anteriore, che riprende l’architettura 2014 estremizzando però il disegno dei triangoli. Il sistema sospensivo è stato comunque tutto rifatto perché quello della W05 era nato per il Fric, e dopo la sua messa al bando, era stato modificato con soluzioni di compromesso.

Immagine

Immagine

Immagine


Cesare Maria Mannucci
autosprint.corrieredellosport


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
New Topic Post Reply  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati
Vai a:  

cron
Powered by Skin-Lab © Alpha Trion
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010